sabato 31 ottobre 2015

Natale si avvicina

Ciao!
ed eccoci anche quest'anno ad iniziare a pensare al Natale :-) meno di due mesi!!
Questa volta la prima è una shaker card...qualche mese fa ho trovato in un cassetto una scatolina piena di stelline argentate, e ho subito mi è venuta l'ispirazione per questa card...ma era decisamente troppo presto per mettersi a fare creazioni natalizie!
finalmente è arrivato il momento
un piccolo angioletto tra le stelle

Con questa card partecipo alla sfida di scrap dreams
Alla prossima!

giovedì 22 ottobre 2015

esperimenti con i pennarelli di Tiger

Ciao a tutte,
qualche settimana fa mi sono imbattuta in un video recensione dei pennarelli di Tiger....e subito mi si è accesa la curiosità. Io non ho nessun copic, marker o altra cosa per colorare i timbri. Mi sono sempre accontentata di usarli con i tamponi di diversi colori ma non mi sono mai cimentata nel colorarli. Quello che mi ha sempre frenato è il costo...così quando ho visto quel video ho subito pensato che facessero al caso mio.
Questo post ovviamente  non vuole essere una recensione, per due semplici motivi: non ho mai usato dei copic quindi non potrei fare nessun confronto e prima di oggi non avevo mai provato a colorare dei timbri quindi non so nemmeno bene cosa bisogna aspettarsi da un buon pennarello.
Comunque eccoli qua:

vengono venduti in confezioni da 3, io ne ho trovate 7 diverse (e ovviamente le ho comprate tutte!) ma so che sicuramente ne esiste un'ottava che contiene il nero/ grigio scuro/ grigio chiaro. Purtroppo quando sono andata io non c'era, ma passerò di nuovo a controllare ;-) Quindi alla fine ho 21 pennarelli e ho speso 21 euro!Direi che il costo è un punto a loro favore. Diciamo che per me che voglio solo provare una tecnica che non conosco, e avere un modo in più per usare i miei timbri, mi sembra possano andare bene. Certo, immagino che per chi sia già esperta nel colorare la differenza con dei pennarelli di alta qualità si veda, ma questo non è il mio caso ;-)
E ora vi mostro il mio primo esperimento:
Inizialmente ho fatto una timbrata con un colore molto chiaro, poi ho colorato con i pennarelli, e infine ho rifatto la timbrata ed embossato con la polvere bianca. 

Beh, diciamo che devo ancora esercitarmi un bel po', ma sono contenta di aver iniziato :-)
Alla prossima
Laura

giovedì 8 ottobre 2015

ricettario

Ciao a tutti,
oggi vi mostro qualcosa di diverso: niente card e nemmeno mini album!
ho provato a fare un piccolo ricettario!era il mio primo tentativo, quindi ho scelto una struttura molto semplice: un ricettario da tavolo ad anelli.
Prossimamente però vorrei provare a farne di qualche altro tipo, vorrei una struttura che proteggesse di più le pagine interne....Intanto vi lascio alle foto di questo :-)




Con questo progetto partecipo alla sfida di mani di rana
Alla prossima...(credo proprio sarà un post sugli acquisti alla fiera di Abilmente, visto che tra una settimana a quest'ora sarò là!!)

lunedì 28 settembre 2015

"nuova" (per me) struttura card portasoldi

Ciao!
oggi vi mostro una card con una struttura molto semplice e veloce da fare, ma che può tornare sempre utile. Si tratta di una card portasoldi, o comunque una card che all'interno ha una piccola bustina, dove poter inserire un piccolo regalino. Di solito quando mi serviva fare un biglietto allo scopo di regalare dei soldi usavo sempre la struttura della "card a scatolina", tipo questa qua
Questa volta invece ho seguito questo vecchio tutorial: è ancora più semplice della precedente, bastano 3 pieghe e un tagliato e il gioco è fatto. 
Ecco il risultato:

Per decorare l'esterno ho utilizzato un centrino di pizzo e qualche ritaglio di carta di una collezione di Simple Stories, un acquisto super azzeccato, perché queste carte a righe/pois/cuoricini le trovo estremamente versatili. Al centro ho incollato un piccolo cuoricino, che regala un po' di tridimensionalità alla card.

L'interno è questo, con una piccola bustina (ovviamente fatta con l'Envelope Punch Board):

Spero che questa card vi sia piaciuta, e che magari vi torni utile quest'idea! 

Con questa card partecipo alla sfida di Scrap Dream che prevede l'uso di un abbellimento 3d.
Alla prossima,
Laura

sabato 5 settembre 2015

a volte ritornano...alla ricerca del tesoro!

Ciao a tutte!
come si fa a scrivere un post dopo quasi un anno di assenza? non lo so!
diciamo che questo 2015 sta portando tanti cambiamenti e rivoluzioni nella mia vita e così il tempo mi è sfuggito di mano. 
Ma tralasciamo le scuse, e passiamo alle creazioni ;-)
In queste ultime settimane mi sono dedicata a fare un baby mini album. Invece che usare le solite carte a tema baby, questa volta ho scelto una collezione di carta a tema Pirati. Si tratta della collezione Treasure Map di October Afternoon, io l'ho trovata stupenda.
L'idea per la struttura dell'album l'ho presa da questo video. Se non conoscete questo canale vi consiglio di andare a sbirciare perché lei è veramente brava!
Questa è la copertina dell'album. Il titolo l'ho fatto con due diversi alfabeti e poi lo ho ripassato con il Glossy Accents. Il pirata al centro è uno sticker della collezione ed è il personaggio che si trova su tutte le pagine dell'album

l'interno è molto colorato. Ogni pagina ha una grossa tasca dove ho inserito una tag, rifinita con una bordatura, fatta con una nuova fustella.
Le pagine interne hanno diverse tasche, tag per il journaling, e altre più grandi per aggiungere altre foto. Pronte per una bella carrellata?







Nelle retrocopertine ho creato delle tasche che contengono altre tag, e una busta con degli abbellimenti che la mamma potrà usare per abbellire le foto. In particolare questi stickers che ho trovato sul sito di timbroscrapmania e che trovo molto carini!

come dicevo all'inizio in questo progetto ho usato il Glossy Accents, era la prima volta e mi sono fatta prendere un po' la mano ;-) del resto secondo me dà un effetto molto bello alla carta..ad esempio qua lo ho usato per sottolineare le onde del mare

Bene ragazze! se siete arrivate fin qui vi ringrazio molto!
con questo progetto partecipo alla sfida di scrap it easy
Alla prossima